Bitcoin

PETER SCHIFF SI ASPETTA CHE IL SUPPORTO FONDAMENTALE DI BITCOIN, PARI A 9.000 DOLLARI, „CEDA IL PASSO“

Bitcoin sta flirtando ancora una volta con il sempre importante livello di supporto di 9.000 dollari.

In precedenza, domenica, la criptovaluta è scesa brevemente sotto i 9.000 dollari in una mossa da 100 dollari che si è svolta in 30 minuti. In quel lasso di tempo, BTC è scesa fino a 8.910 dollari nella maggior parte delle principali borse a pronti e dei derivati, liquidando milioni di dollari nel processo.

Fortunatamente per i tori, Bitcoin Evolution ha poi rimbalzato dai minimi locali. Al momento della stesura di questo articolo, la crittovaluta viene scambiata a 9.040 dollari – un prezzo attorno al quale l’attività è stata concentrata per la maggior parte del giorno passato.

Secondo l’importante toro d’oro Peter Schiff, tuttavia, BTC non terrà a lungo 9.000 dollari.

BITCOIN È IMPROBABILE CHE TENGA $9.000, DICE IL TORO D’ORO PETER SCHIFF

Sia l’oro che il Bitcoin sono rimasti bloccati in un modello di detenzione nelle ultime due settimane. L’oro sta tentando di superare i 1.800 dollari, mentre la Bitcoin sta tentando di scendere sotto i 9.000 dollari.

Secondo l’amministratore delegato di Euro Pacific Capital, Peter Schiff, entrambi gli asset vedranno presto i rispettivi breakout. Ha scritto il 5 luglio:

„L’oro sembra stia cedendo alla resistenza appena sotto i 1.800 dollari, mentre la Bitcoin sta cedendo al supporto appena sopra i 9.000 dollari. Mi aspettavo che sia la resistenza che il supporto cedessero, con l’oro che aumentava con il crollo della Bitcoin“.

Schiff ha aggiunto in una risposta al tweet di cui sopra che chi sostiene che il Bitcoin è „oro digitale“ sta commettendo un „errore“.

ORO E BTC SONO IN REALTÀ CORRELATI, DICONO GLI ANALISTI

Schiff potrebbe aspettarsi che Bitcoin scenda sotto i 9.000 dollari mentre l’oro sale, ma non tutti sono convinti che questo sia ciò che accade.

Mike McGlone di Bloomberg ha pubblicato un rapporto a giugno, indicando che si stava formando una forte correlazione tra il metallo prezioso e la BTC:

„Le stesse forze che spingono l’oro sostengono il Bitcoin, eppure l’offerta del crypto è più limitata… Aumentare la compagnia con l’oro è un vento di coda di prezzo Bitcoin, secondo noi. Alla più alta per la più lunga correlazione di 52 settimane e beta di sempre contro il metallo, il crypto primogenito dovrebbe continuare ad avanzare per ragioni simili all’oro, alimentato da un allentamento globale senza precedenti della banca centrale“.

Se questa correlazione dovesse essere ancora rilevante, ciò significa che ogni rally nel prezzo dell’oro dovrebbe corrispondere a un rally in Bitcoin.

L’oro si sta preparando ad un rally ancora più lontano di quanto non abbia fatto, hanno detto diversi analisti delle banche di Wall Street.

Lisa Shalett, il chief investment officer di Morgan Stanley Wealth Management, ha detto che il dollaro potrebbe presto cadere, in corrispondenza di un rally dei metalli preziosi:

„Il dollaro potrebbe essere vicino al picco. Se il dollaro si indebolisce, questo potrebbe essere un buon momento per alcuni investitori per considerare di aggiungere un po‘ di oro ai loro portafogli“.

A fare da eco all’ottimismo è Goldman Sachs, i cui analisti hanno recentemente scritto che l’oro è cresciuto storicamente durante le prime fasi di ripresa economica.

Author

info@pedalspreservation.org